Passaggio delle consegne 24/06/2024

Nella stagione del passaggio del testimone tra i Presidenti dei Club di Servizio, il Rotary Club Viverone Lago, il 24 giugno, nell’accogliente veranda del GOLF CLUB di Cavaglià, abituale luogo di riunione, il Presidente Antonio PEDRAZZOLI (uscente) ha trasferito il “Collare rotariano” a Giuseppe Carlo ORTO, Presidente per l’AR 2024/2025. Dopo lo scambio reciproco dei distintivi (di Presidente e di Past-President), Giuseppe Orto, a nome del Club e dei Soci ha conferito ad Antonio Pedrazzoli la PHF (Paul Harris Fellow, massimo riconoscimento del Rotary), in segno di omaggio e riconoscenza per il servizio reso nel corso dell’anno rotariano 2023/2024.

La cerimonia ha avuto come partecipanti alte cariche di tante Associazioni di Servizio del Territorio: Past Governor, Assistente e Presidente di Commissione Distrettuale, Presidenti e Past President del Rotary e del Rotaract, Presidenti, Past President e cariche distrettuali dell’Inner Wheel, nonché una socia del Lyons Club Bugella Civitas e il Direttore della Fondazione “Casa Regge” di Borgo d’Ale, oltre ad una nutrita schiera di Soci e loro coniugi.

Momenti clou della serata sono stati: la spillatura dell’avv. Elettra Veronesi nella compagine associativa del RC Viverone Lago e il conferimento della PHF al Rettore del Politecnico di Torino, Stefano Corgnati, nostro socio, per l’impegno professionale e il traguardo raggiunto in questo complicato contesto socio-economico, rendendo onore anche alla famiglia rotariana.

Dopo l’esposizione delle attività svolte dal Club nell’anno e la sintetica anticipazione dei programmi futuri,  il Presidente entrante, Giuseppe Orto ha chiamato accanto a sé, davanti alle bandiere, la squadra che comporrà il Direttivo e che lo accompagnerà nel corso del nuovo anno rotariano 2024/2025.

Al termine della lieta e gradita serata, i due Presidenti hanno invitato i partecipanti ad innalzare i calici di spumante per un brindisi augurale ed insieme hanno battuto il tocco finale alla campana, tocco che segna come da cerimoniale, il termine di questa importante conviviale rotariana.

Gli eventi rotariani proseguiranno, con l’apertura del nuovo anno rotariano presso le Piscine “JOLLY” di Cigliano, mercoledì 10 luglio alle ore 19,30.

Il Past President del RC Sant’Andrea Fabrizio Pissinis, da diversi anni, è capofila dell’organizzazione della annuale “FESTA d’ESTATE”. Quest’anno, la manifestazione, caratterizzata dal dress code bianco e blue, sarà finalizzata alla raccolta fondi per la Fondazione Casa Regge di Borgo d’Ale, che dall’estate del 2017, grazie alla volontà delle famiglie Averono e Regge, è impegnata a offrire un aiuto  concreto a bambini e ragazzi affetti da una disabilità di tipo intellettivo o da una difficoltà della comunicazione, del comportamento e del linguaggio.

I Rotary Club del Piemonte centrale sono lieti di invitare amici e cittadini a questo evento gioioso e solidale.